Oway
Frutto di un percorso nella cosmetica di qualità iniziato nel 1948 a Bologna, Organic Way è presente oggi in oltre 70 paesi nel mondo.
Partendo da coltivazioni biodinamiche, a km0, biologiche ed equo-solidali, creiamo trattamenti e rituali agricosmetici dalle performance straordinarie e dalle formule sane ad alta concentrazione di ingredienti botanici. Crediamo profondamente nel rispetto dell’ambiente e promuoviamo la riduzione degli sprechi. Ogni formula, packaging, materiale, oggetto o strumento è pensato per avere il minimo impatto ambientale, durare o essere riutilizzato, compostato o trasformato in una nuova risorsa.
Offriamo prodotti ad elevata concentrazione di principi attivi botanici da utilizzare con molteplici funzioni e nelle giuste dosi, grazie alla loro alta efficacia. Riduciamo del 99% l’utilizzo della quantità di plastica in tutti i luoghi Oway. Racchiudiamo le formule in bottiglie e vasi in vetro e tubi in alluminio, riutilizzabili e riciclabili completamente e all’infinito. Non utilizziamo packaging e imballaggi superflui, e i nostri strumenti e oggetti sono in legno, vetro, alluminio, cotone biologico e rigenerato, carta riciclata e altri materiali naturali ed ecologici.
Per dare forma al nostro impegno etico e ambientale abbiamo affiancato ai nostri spazi produttivi all’avanguardia due speciali officine a km 0: ORTOFFICINA, l’azienda agricola dove coltiviamo piante officinali con metodo biodinamico e ARTIGIANO, il laboratorio del legno dove progettiamo e realizziamo packaging, arredi e oggetti seguendo i principi del circular design.
In OWAY siamo sognatori concreti, infaticabili creativi, fanatici di design, indefessi ricercatori di innovazioni che possano aiutarci a rendere il presente e il futuro più sostenibili.